lunedì 19 settembre 2011

Se n'è andato Alessandro Zijno, riuscì a farmi odiare un corso e amare il docente

Se n'è andato (dico al maschile perché sempre l'ho chiamato al maschile) Alessandro Zijno, mio docente di semiotica all'università.

Diedi il suo esame 22 volte. Si, ventidue.

Eppure, nonostante per me la semiotica fosse una linga sconosciuta e priva di un dizionario che mi permettesse d'impararla, alla fine lo passai. E il giorno della registrazione Zijno era più contento di me, però era contento per me.

Le ripetizioni che mi dava nel suo ufficio (nonostante tenesse comunque i corsi eh) pur di farmelo passare l'hanno scaraventato nell'olimpo delle persone che hanno lasciato un segno nella mia vita.

Per questo non posso dire altro che Ciao Prof, perché ogni altra parola sarebbe inutile a render l'idea di quanto sei stato importante per me.






Foto da http://atlantide-resiste.blogspot.com

Nessun commento: