lunedì 23 gennaio 2012

Alla Lega non piace Monti



E ce n'eravamo accorti tutti, vero?
Senza contare che ieri la Lega ha deciso di scendere in piazza, per dire NO a questo governo Monti.
Un pò come abbiamo fatto noi per anni, per dire NO ai governi di Bossi e Berlusconi; solo che loro pretendono di essere ascoltati.

La domanda sorge però spontanea... ma... ehm... visto il tenore delle critiche rivolte al governo Monti dalla Lega, le accuse durissime, gli appelli disperati... dov'era la Lega Nord fino a questo novembre?
A Roma, al governo. Dal 2001 (sorvoliamo quell'intervallo anni '70 con le pecore e l'arpa in sottofondo chiamato Governo Prodi) ad oggi è stata a Roma al governo. Fino a novembre.


E adesso? E adesso pretende federalismo, giustizia, no ai tagli alle pensioni (che al governo tagliarono), giustizia sociale eccetera eccetera...

Ma per caso parliamo della stessa Lega che ha passato gli ultimi 10 anni al governo e che non ha fatto nulla di quanto promesso? (devo per forza recuperare le "promesse" di Pontida? quelle del "entro due settimane"?) dov'è il federalismo? la giustizia? il Nord più forte?
la stessa Lega che ha difeso Cosentino? La stessa Lega del Trota pluribocciato che prende 10mila euro al mese? La stessa Lega delle autostrade/veneto city/ponte sullo stretto/tav in val susa, ma poi diceva "difenderemo gli interessi dei territori, padroni a casa nostra"?

Questa Lega ha il coraggio di scendere in piazza?
La stessa Lega di Borghezio che applaude al massacratore norvegese, ed elogia il dittatore Orban all'europarlamento?

Mi vergogno di essere a base di carbonio come loro

Nessun commento: