mercoledì 1 febbraio 2012

Trenitalia allo sfascio. Apposta?

Intercity bloccato da sei ore: ci fanno pagare i panini

Oggi un Intercity ha passato sei ore (se non di più) bloccato nel nulla. Nel nulla. Riscaldamento spento, 600 passeggeri a bordo, il Bologna-Taranto si ferma ed è la fine.

Atteggiamenti inaccettabili, comportamenti disumani, informazioni nulle, contraddittorie, vaghe, in ogni caso inconcludenti.

Ovviamente questo è UN caso (non nel senso di casualità, ma nel senso di avvenimento preso in esame), e lo ben sanno pendolari e non.

Diciannove ore per attraversare la sicilia, da Siracusa a Messina (andate sul sito di Trenitalia, forza). O pensate alla tratta Padova-Trento: 34 fermate. Con chicche come Grigno-Tezze di Grigno-Strigno o Borso Valsugana Sud e Borgo Valsugana Nord. Roba da 100 abitanti e 5 km. Circa. 3 ore e 40 di viaggio. Se ti va bene. In macchina ce ne si metton 2. A spanne.

Disservizi, disagi, ritardi, scarsa igiene, tratte poco servite, mezzi antiquati, orari inadeguati, vagoni stracarichi, riscaldamento e condizionamento che vanno e non vanno.
Viaggiare con trenitalia è un incubo, a detta di chiunque.

Eppure fagocita soldi, ha una marea (comunque) di passeggeri, ha le possibilità per ampliarsi. No?

Non è che magari vogliono uccidere il trasporto su rotaia, così da poter avere un motivo in più per costruire nuove autostrade? O per dare tutto ai privati? No?

Sono solo io a pensare che magari Trenitalia non funziona male, ma vogliono che funzioni male?

Nessun commento: